La primavera sta per arrivare, e con questa una ventata di novità nel settore dell’arredamento e della cura della casa. Abbiamo dato un’occhiata alle interessanti proposte di Ikea: il colosso svedese ha in serbo per i suoi clienti tante imperdibili occasioni per dare un tocco di “primavera” alla casa. Scopriamole nel dettaglio.
Ikea: siamo fatti per cambiare
Il titolo del catalogo IKEA 2018 è appunto dedicato al cambiamento. La casa viene concepita proprio come la nostra esistenza: uno spazio “fluido” da personalizzare e adattare continuamente alle nostre nuove esigenze. L’arredamento cambia insieme a noi, e per questo oggi alcune zone della casa vengono rivisitate per assecondare la nostra natura in continuo divenire. Se diamo uno sguardo ai Divani IKEA 2018 ci rendiamo subito conto che esistono soluzioni per le diverse esigenze di spazio e di gusti: oltre ad essere componibili, sono facilmente assemblabili e possono essere incastrati nel modo migliore in una stanza non molto grande. Una volta scelto il divano, si possono abbinare le federe personalizzandole come si desidera.
Novità IKEA per i bambini
Occhio alla nuova collezione allegra e coloratissima di tessili e materassi per la cameretta dei più piccoli: c’è davvero l’imbarazzo della scelta tra copri piumini, asciugamani, coperte. Disponibili tanti modelli di lettini, fasciatoi e seggioloni. Le novità principali per la primavera sono state pensate per accontentare le giovani coppie con i bimbi o bebè in arrivo e che abitano in case piccole.
IKEA amica della natura
I nuovi prodotti e accessori IKEA sono realizzati con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale e nell’ottica del risparmio energetico. Nel reparto dedicato al bagno ci sono i nuovissimi e moderni miscelatori ed una fresca e colorata linea di accessori bagno come gli asciugamani e le tende con gli esclusivi disegni realizzati da Paulin Machado.
Accessori IKEA originali e innovativi
Quando si cerca un accessorio che sia al tempo stesso originale, moderno e innovativo IKEA viene in aiuto con le sue proposte per la casa. Eccone qualcuna al volo: il coffee table con manico (da spostare dove si desidera), il set di tavolini che scompaiono l’uno nell’altro, il mobile da ufficio in metallo che può essere personalizzato anche per la casa, le lampade a sospensione, gli orologi che si illuminano appena si battono le mani in quanto dotati di sensori tattili.