Cinque idee per arredare casa con le cassette di legno

Qualche idea facile ed originale per arredare casa? Procuratevi delle cassette di legno e scegliete uno di questi accessori di arredamento da realizzare.

Volete realizzare arredi versatili e soprattutto originali senza spendere nulla? Se la vostra parola d’ordine è “riciclo intelligente” sappiate che è possibile arredare casa semplicemente procurandovi le cassette di legno che si utilizzano per la frutta. Potete trovarle facilmente poiché la maggior parte dei fruttivendoli le lascia inutilizzate dopo aver scaricato la frutta in esse contenuta. Noi vi proponiamo cinque idee di arredamento da realizzare per rendere la vostra casa assolutamente unica ed originale.

Tavolino in soggiorno

Se il vostro tavolino classico vi ha stancato e volete sostituirlo con qualcosa di più carino, le cassette di legno sono quel che ci vuole per ricavarci un tavolo di piccole dimensioni da posizionare in soggiorno. Assemblare le cassette non è difficile, e poi il tocco finale è dato dalla verniciatura nel vostro colore preferito (o quello che più si abbina alla camera in cui l’accessorio verrà messo). Sul tavolino potrete appoggiare anche le riviste o una bella lampada colorata, soprattutto se sceglierete di metterlo in camera da letto.

Libreria

Cinque proposte per realizzare accessori con cassette di legnoSe amate i libri e siete alla ricerca di una libreria che li contenga ma che funga anche da accessorio di arredamento, potete crearne una utilizzando le cassette di legno, cercando di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione. Per assemblare le cassette è preferibile procurarsi un kit presso negozio di bricolage e fai da te.

Scaffale portaoggetti

Se avete bimbi piccoli e vi serve un contenitore per riporre i giocattoli, con le cassette potete realizzare un pratico scaffale, da colorare con toni vivaci.

Mensole in cucina

La cucina è una delle camere in cui si ha più bisogno di ripiani e mensole per sistemare i diversi accessori (barattoli, spezie, bicchieri, piatti, ecc.). Avere qualche mensola in più fa sempre comodo. Se poi la si può realizzare facilmente con zero spesa è il massimo: le cassette in legno sono proprio l’ideale per questo.

Parete attrezzata e comò con cassetti

Se avete bisogno di una parete attrezzata che completi l’arredamento di una stanza potete crearne una con le cassette di legno. Anche un pratico e funzionale comò con cassetti può essere utile nella stanza dei bimbi o in qualunque altra camera.