Salone del Mobile 2017, design e innovazione a Milano

Salone del Mobile di Milano: un evento per tutti gli operatori del settore, ma anche per chi vuole conoscere le ultimissime novità del design e arredamento.

Giunto alla 56esima edizione, il Salone del Mobile di Milano è pronto ad aprire i battenti. Da martedì 4 a domenica 9 Aprile sarà possibile visitare il meglio del design nazionale ed internazionale all’interno della Fiera Milano Rho. Per questa edizione si prevedono cifre da record di visitatori: secondo le stime dovrebbero arrivarne circa 300 mila provenienti da più di 165 Paesi diversi. La superficie espositiva, di circa 200 mila metri quadri, è in grado di ospitare più di 2000 espositori: di questi il 30% proviene da Paesi esteri.

Il Salone del Mobile rappresenta un importante occasione di incontro (e confronto) tra i designer italiani ed internazionali e per i giovani che si avviano a fare esperienza in questo settore. Si tratta di una vetrina prestigiosa sia per le nuove start up innovative che per le aziende storiche che lavorano nel campo da anni.

Un evento molto atteso, che si svolge in contemporanea al Salone del Mobile, è il Fuori Salone: in sei giorni saranno distribuiti in undici distretti più di 1300 iniziative che hanno come filo conduttore il design e l’arredamento. Gli undici luoghi in cui sarà possibile seguire dibattiti, mostre, conversazioni e letture sono: Porta Venezia, Tortona, Brera, Statale, San Babila, Centrale, Lambrate, Bovisa, Sant’Ambrogio, Isola e Cadorna. Per info dettagliate sugli eventi: www.salonemilano.it e www.fuorisalone.it