Tolomeo, l’interpretazione della luce di Artemide

La progettazione dell’impianto di illuminazione di una abitazione, passa attraverso molteplici esigenze, che scorrono tra il gusto estetico e quello effettivamente necessario ad illuminare adeguatamente tutti i punti della casa, alla ricerca della soluzione stilistica più idonea.
Artemide è un brand tutto italiano leader mondiale nella produzione di lampade e lampadari.
Dall’estro di due designer eccezionali quali Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, nasce Tolomeo.
Tolomeo è una linea composta da ben 25 proposte differenti, tante da poter soddisfare le esigenze più disparate, oggetti che non solo svolgono brillantemente , è proprio il caso di dirlo, il proprio compito, ma allo stesso tempo diventano raffinati oggetti d’arredo.
ProfessioneLuce, brand leader nella vendita online di lampade residenziali e commerciali, propone tra i numerosi marchi Artemide e tutta la linea Tolomeo. Un sito quello di ProfessioneLuce, facile e intuitivo che offre servizi aggiuntivi molto interessanti, non solo vendita, ma consigli e soluzioni utili per realizzare attraverso la luce, un mix che unisce glamour e personalità per gli ambienti da vivere e da abitare.
Quali sono le proposte di Tolomeo e come meglio adattarle alle esigenze abitative? Vediamole insieme, sarà più semplice scegliere e decidere quale acquistare per rendere più bello il proprio ambiente.

Tolomeo Braccio

Realizzato con una struttura a braccio mobile realizzato in alluminio lucidato. Il diffusore è in alluminio anodizzato opaco o in alternativa anche in alluminio brillantato. Ha un sistema di equilibratura a molle che lo rende molto versatile nel dirigere la luce verso il punto desiderato.
Tolomeo a Braccio si propone per tutti gli ambienti perchè applicabile a parete. In camera da letto posizionate sopra i comodini, oppure nello studio, nella stanza dei ragazzi e anche in bagno, al posto della classica illuminazione usata per illuminare lo specchio.

Tolomeo Faretto

Il faretto di Tolomeo è una meraviglia stilistica, puro nel suo design, si sostituisce ai classici faretti con una veste estremamente elegante. Il supporto a parete è in alluminio lucidato, mentre il diffusore è in alluminio anodizzato opaco. Si presta brillantemente per essere posizionato nei corridoi ad esempio, come illuminazione per le scale interne o in tutti quei casi dove occorre un punto luce discreto ed efficace.

Tolomeo Lettura Basculante

Una lampada da tavolo, dalla linea asciutta ed essenziale, ideale sia per lo l’ufficio che per lo studio. Ha la struttura a bracci mobili in alluminio lucidato; lo snodo in alluminio brillantato e il diffusore in carta pergamena supportato da materiale plastico.

Tolomeo Sospensione Decentrata

L’alternativa alla classica lampada da sospensione, una soluzione raffinata per ambienti eleganti e ricercati. Interessante il suggerimento di più lampade vicine, un grappolo di luci da movimentare con fantasia.
La struttura a bracci mobili è in alluminio lucidato, gli snodi in alluminio brillantato mentre i diffusori sono proposti in alluminio opaco o carta pergamena, e nella versione seta di raso.

Tolomeo Pinza

Geniale nella sua essenzialità, una lampada posizionabile ovunque, che può essere utilizzata all’occorrenza anche nelle situazioni più disparate. Il sistema a pinza non ha limiti di posizionamento se non quelli della nostra fantasia. Realizzata in alluminio lucidato ha il diffusore in alluminio anodizzato opaco e la pinza in acciaio.

Tolomeo Suspension Mega

lampada artemide tolomeo

Un punto luce generoso per illuminare ad esempio, un bel tavolo da pranzo, un lampadario dal design pulito che si presta ad ambienti spaziosi.
E’ proposto in due versioni, una con il cappello alto 29 cm e largo 42 cm e l’altra con altezza 36 cm e largo 52 cm.
Struttura in alluminio e metacrilato trasparente stampato ad iniezione; diffusore in carta pergamena supportato da materiale plastico.

Tolomeo Sospensione due bracci

Un lampadario alternativo, realizzato da due bracci orientabili a piacimento. Una soluzione interessante in cucina, per illuminare sia il piano di preparazione che il tavolo da pranzo.
Struttura a bracci mobili in alluminio lucidato; diffusore in alluminio anodizzato opaco; snodi in alluminio brillantato.

Tolomeo Tavolo mini

Tecnologia Led con flusso luminoso diretto sul piano di lavoro, che evita dispersioni dell’efficienza luminosa.
Ideale per l’ufficio, la camera dei ragazzi o lo studio, essenziale e versatile.
Ha la base e la struttura a bracci mobili in alluminio lucidato, il diffusore in alluminio anodizzato opaco; mentre gli snodi e i supporti sono in alluminio brillantato. Ha un sistema di equilibratura a molle e 5 led.
Una panoramica del mondo Tolomeo di Artemide, altro ancora vi aspetta sul sito di ProfessioneLuce, con suggerimenti e proposte in continuo aggiornamento.