Apparecchiare la tavola: cinque stili diversi da copiare

Con l’arrivo della bella stagione aumentano le occasioni di ritrovo in compagnia: ecco come apparecchiare la tavola in modo diverso ed originale.

Quando arriva la primavera viene voglia di cambiare tutto in casa, anche il modo di apparecchiare la tavola. Abbiamo selezionato per voi cinque stili diversi per creare nuove scenografie per tavole semplicemente speciali.

Fiori e piante

Il decoro floreale non passa mai di moda: in occasione della primavera e delle prime tavolate all’aperto optate per una fantasia botanica che esalti il connubio tra fiori, piante e cibo. Se volete impreziosire il tutto abbiate cura per i particolari (ad esempio le rifiniture delle posate, da scegliere dorate per una tavola ricercata e raffinata).

Apparecchiare tavola: cinque stili da seguire

Il nero a tavola

Se poi volete proprio osare provate a mixare la dolcezza e la delicatezza dei fiori con il nero e i dettagli metallici: il risultato vi stupirà e sicuramente piacerà ai commensali.

Azzurro e stile mediterraneo

Per non rinunciare all’eleganza e alla raffinatezza anche nelle occasioni di rimpatriate con amici puntate ad una tavola che esalti lo spirito mediterraneo, quindi optate per il colore azzurro della tovaglia con accessori di altri colori in abbinamento.

Natura ed esplosione di verde

Il colore verde è il benvenuto in tutte le sue sfumature. Occhio all’abbinamento di piatti e bicchieri, da scegliere in base alla nuance della tovaglia e tovaglioli. Vanno benissimo i bicchieri bianchi in ceramica sfumata, se non volete ricorrere a quelli di carta monouso (ideali se il pranzo è servito in giardino o in terrazzo).